Il Filler alle labbra

Il Filler alle labbra cosa è?

Il Filler alle labbra è uno dei trattamenti più richiesti oggi dalle persone che non si sentono a proprio agio con il proprio aspetto e vogliono modificare l’aspetto delle proprie labbra.

Il filler alle labbra è un trattamento non invasivo, un po’ fastidioso poiché le zone interessate sono sature di terminazioni nervose, tantè che viene associata un po’ di anestesia locale, per poter eliminare i fastidi durante l’applicazione.

Proprio per queste caratteristiche Il filler alle labbra è divenuto uno dei più richiesti interventi di Medicina estetica; molte persone che si avvicinano per la prima volta a questo trattamento decidono di ripeterlo una seconda e una terza.

Come viene applicato il Filler alle labbra?

Il trattamento del filler alle labbra consiste nelle iniezioni con siringhe con micro cannule o aghi sottilissimi viene iniettata una certa quantità di acido ialuronico o un mix di acido ialuronico ed altre sostanze nel derma labiale.
Il filler a base di acido ialuronico viene iniettato dove risulta necessario conferire volume e tono, fino al raggiungimento della correzione desiderata (con circa 2 -5 infiltrazioni).
A seguito di ogni iniezione, il medico massaggia la parte trattata prima di proseguire con ulteriori applicazioni.
Quanto tempo è necessario per il trattamento di Filler alle labbra?

L’intervento di Filler alle labbra generalmente varia dai 20 minuti ai 30 minuti. Normalmente si attende un tempo maggiore in studio per osservare dopo 1 ora o 2 ore l’eventuale l’insorgenza di gonfiori o altro problema.

L’applicazione del Filler alle labbra non è un intervento particolarmente complesso, ma richiede buon occhio da parte dell’ operatore che deve saper dosare le quantità giuste di materiale iniettato per mantenere sempre un rapporto di simmetria tra il Labbro superiore ed il labbro inferiore.

Uno dei motivi che spinge molte donne ad interessarsi ai trattamenti con Filler alle labbra è che i livelli di acido Ialuronico diminuiscono con l’avanzare della età.

Con il passare del tempo quindi le labbra tendono a rimpicciolirsi e ad appiattirsi e, sul contorno, si formano delle piccole rughe, dette periorali .

Più comunemente conosciuto come “codice a barre” perché le rughe diventano sempre più pronunciate e assumono la connotazione proprio di un codice a barre.

Un altro motivo che spinge ragazze giovanissime verso la tecnica del Il filler alle labbra è la possibilità di avere delle labbra molto più evidenti e carnose.

Quanto può durare IL FILLER alle LABBRA?

Può durare in media dai 6 ai 9 mesi.
L’acido ialuronico viene infatti assorbito dal corpo e le labbra si sgonfiano progressivamente e lentamente ritornano alle dimensioni originarie.
Molto dipende anche dallo stile di vita delle persone che si sottopongono al trattamento del Filler alle labbra; quanto più lo stile di vita è sano, tanto più l’effetto del filler durerà a lungo e avrà una maggior resa.

Lascia un commento